«Lions Club» in collaborazione con la Compagnia teatrale Sale&Pepe presenta «Chi viene, chi va, chi resta», storie di immigrazione ed emigrazione di e con Giulia Magnabosco, musiche di Marco TobaDj Tobaldini, luci di Simone Leaso e Viviano Gazzo. Lo spettacolo è un caleidoscopio di esperienze degli immigrati ed emigrati di ieri e di oggi nell’est veronese. La materia prima da cui trae spunto sono i racconti -autentici ed anonimi- di chi negli ultimi 80 anni si è spostato da e per la zona dei ciliegi e delle industrie.
«Chi viene, chi va, chi resta» è un archivio sempre parziale e in evoluzione; le interviste vengono raccolte man mano che procedono le repliche, in modo tale da non fissarsi in uno schema “ripetitivo” bensì in un farsi imperfetto come lo è l’esperienza umana. «Chi viene, chi va, chi resta» è uno spettacolo dell’uomo per l’uomo, unico vero animale migratorio per eccellenza; è un contenitore di emozioni, aspettative, speranze e spensieratezze di chi ogni giorno prepara la valigia e di chi da più o meno tempo l’ha dimenticata in soffitta.
L’appuntamento è per sabato 12 aprile 2014 alle ore 20,45 al Teatro Parrocchiale Villa di San Giovanni Ilarione (Vr). Ingresso libero. La serata è a scopo benefico a favore della Cooperativa Monscleda.
Info: [email protected] – 340.2580180