La Regione Veneto ha dato il via a nuovi percorsi sperimentali a qualifica per adulti (over 18). Viene data la possibilità a coloro che non sono riusciti a conseguire alcun titolo in età scolare o che hanno un titolo poco spendibile sul mercato del lavoro, di conseguire una qualifica e di aggiornarsi. E’ un’opportunità molto interessante per valorizzarsi e soprattutto è gratuita.
Per chi fosse interessato il CSF A. Provolo di Verona propone un percorso per «Operatore alla riparazione di Veicoli a motore» al termine del quale, superato il relativo esame, viene rilasciata la qualifica professionale riconosciuta dalla Regione Veneto.
Destinatari sono persone disoccupate/inoccupate con le seguenti caratteristiche: over 18, in possesso di licenza media secondaria di primo grado (licenza media), prive di titolo di studio o con un titolo la cui spendibilità risulti indebolita, in possesso dei requisiti richiesti dal progetto.
Per partecipare al progetto basta richiedere e inviare la schede di iscrizione, debitamente compilata, all’indirizzo [email protected] entro le ore 11.00 del 28 aprile 2014. La selezione si svolgerà nei giorni 29 e 30 aprile 2014 e verterà sull’analisi dei pre-requisiti in possesso sulla base del Curriculum Vitae e su un colloquio strutturato di tipo attitudinale e motivazionale.
Tutte le informazioni sono riportate nel volantino [ http://goo.gl/Sk9moG ] dove trovate anche la scheda iscrizione (seconda pagina).
Info: CSF A. Provolo Scarl – Via A Berardi, 9 – Verona – Tel. 045.8167229 – [email protected] – [email protected]