Il «Cooffice» di San Bonifacio, situato in Piazzale Mazzini, ospiterà, dall’8 aprile 2015, un «Corso di modellazione con Sketchup». L’iniziativa formativa è rivolta a tutti coloro che desiderano apprendere uno strumento semplice ma di grande utilità per la progettazione e visualizzazione di oggetti e ambienti tridimensionali, ma anche a studenti e professionisti del settore (designer, architetti, geometri, arredatori, ingegneri, ecc.). Il programma spazierà, infatti, dall’illustrazione dei menù e degli strumenti alla modellazione di elementi semplici, dalla produzione di elementi tridimensionali complessi alla loro renderizzazione finale.
Il Corso sarà tenuto da Alessandro Mainolfi, che lavora in uno studio di progettazione di arredamenti per interni e utilizza il programma «Sketchup» tutti i giorni da 6 anni. Mainolfi frequenta la facoltà di Architettura e ha seguito corsi di progettazione in 2d e 3d.
Per partecipare è necessario essere dotati del proprio computer portatile, per poter svolgere le esercitazioni. Il formatore sarà a disposizione per offrire materiale didattico e indicazioni ulteriori a chiunque lo desideri, oltre che il proprio tempo alla fine dell’orario del corso.
L’azione formativa si svilupperà in 10 lezioni della durata di 2 ore, tutti i mercoledì a partire dall’8 aprile 2015, dalle ore 20,30 alle 22.30. Il contributo per la partecipazione al Corso è di 100 euro.
Per informazioni ed iscrizioni: [email protected]