«ANACARDI» LIBEROMONDO

[GRILLOnews.it – 02.05.2019] Anacardi 100% biologici prodotti in Burkina Faso. Gli alberi di anacardio sono stati introdotti nel Paese africano per contrastare la desertificazione e producono un frutto che non viene salato e dal caratteristico sapore dolciastro. Gli anacardi aiutano contro osteoporosi, fragilità vascolare, problemi articolari e colesterolo alto. E contengono un flavonoide che viene assorbito dalla macula retinica, proteggendo gli occhi dagli agenti aggressivi esterni e aiutando nella prevenzione della degenerazione maculare in età avanzata.

Gli anacardi di LiberoMondo sono prodotti da Gebana (Burkina Faso), azienda nata nel 2006 e specializzata nella lavorazione e esportazione di mango biologico e anacardi biologici coltivati secondo il ritmo naturale delle stagioni e nel rispetto della terra e della biodiversità. Chi sceglie biodinamico produce mantenendo un profondo legame con la natura, acquista garantendo la dignità delle persone, e si nutre in modo sano ed equilibrato.

Confezionati in buste da 100 grammi, il prodotto non contiene conservanti, coloranti né aromi, ed è disponibile nel punto vendita «Gamargioba» a San Bonifacio e nelle botteghe del commercio equo e solidale della tua città.