«ANANAS CONFETTURA EXTRA» DI LIBEROMONDO

[GRILLOnews.it – 21.02.2019] I vasetti di «Ananas – confettura extra» da 300 grammi di LiberoMondo sono preparati a partire da un prodotto al 100% equo e solidale, e contengono il 75% di frutta, amalgamata e cucinata con lo zucchero di canna.

La pianta dell’ananas è alta circa un metro ed è originaria dell’America centrale. I maggiori paesi produttori sono Costa Rica, Costa d’Avorio, Ghana, Togo, Benin e Camerun. Ma la coltivazione è diffusa anche in Honduras, Messico, Repubblica Dominicana, Ecuador, El Salvador, Nicaragua e Hawaii. Il peso del frutto può variare da 0,5 a 5 Kg, e le varietà più diffuse sono la Smooth Cayenne, Cayenne Lisse, Queen Victoria ed Extra Sweet.

L’ananas è un frutto energetico, pur contenendo poche calorie; contiene inoltre fibre che facilitano la regolazione dell’intestino ed è ricco di potassio, vitamina A e C. Una sostanza importante dell’ananas è la bromelina, un enzima che stimola la produzione dei succhi gastrici, favorendo soprattutto la digestione di carni, pesce e latticini.

Da provare e gustare, in tutte le stagioni!

«Ananas – confettura extra» di LiberoMondo è disponibile nel punto vendita «Gamargioba» a San Bonifacio (VR) e nelle botteghe del commercio equo e solidale della tua città.