Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Venerdì 13.01.2023 – Arzignano (Vi) – «Raccontami chi era Peppino»: incontro con Giovanni Impastato

«Bisognerebbe educare la gente alla bellezza: perché in uomini e donne non si insinui più l’abitudine e la rassegnazione e rimangano sempre vivi la curiosità e lo stupore». (Peppino Impastato)

Peppino Impastato è stato scrittore, politico, attivista e conduttore radiofonico italiano, famoso per le denunce delle attività mafiose in Sicilia, ucciso dalla mafia nel 1978.

Giovanni Impastato, nato a Cinisi nel 1953 e fratello minore di Peppino, ne ha raccolto l’eredità e portato avanti la lotta. La sua voce appassionata e sincera racconta il conflitto di chi ha vissuto la mafia e l’antimafia all’interno delle mura domestiche, e la successiva battaglia nel nome della legalità e della verità. È tra i fondatori di «Casa Memoria Felicia e Peppino Impastato», impegnata nella sensibilizzazione e nel contrasto alle mafie. E ha pubblicato «Resistere a mafiopoli», «Oltre i cento passi», «Il coraggio della memoria» e il più recente «Mio fratello. Tutta una vita con Peppino».

Appuntamento venerdì 13 gennaio 2023 alle ore 20,45 in Biblioteca Civica «G. Bedeschi» ad Arzignano (Vicenza) [Vicolo Marconi n.6].

Ingresso libero.

Dettagli

Data:
Categoria Evento: