Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Servizio Civile Nazionale per oltre 1400 giovani volontari [scadenza: 20.11.2017]

Sono stati pubblicati nei giorni scorsi due bandi per la selezione di volontari del Servizio Civile Nazionale.

Il primo bando è relativo alla selezione di 860 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale in Italia di cui: 757 per l’accompagnamento dei grandi invalidi e dei ciechi civili; 52 per progetti approvati dalla Regione Campania; 51 relativi a progetti autofinanziati dalla Regione Sardegna.
La domanda di ammissione e la relativa documentazione va presentata all’Ente che realizza il progetto prescelto entro le ore 14,00 del giorno 20 novembre 2017.
Vai al bando » [ clicca qui ]

Il secondo bando, invece, riguarda la selezione di 551 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale di cui: 490 volontari per progetti da realizzarsi in Italia; 61 volontari per progetti da realizzarsi all’Estero
Anche per questa opportunità la domanda di ammissione e la relativa documentazione va presentata all’Ente che realizza il progetto prescelto entro le ore 14,00 del giorno 20 novembre 2017.
Vai al bando » [ clicca qui ]

Requisiti per l’ammissione: alla data di presentazione della domanda i giovani devono aver compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età; cittadinanza italiana oppure cittadini degli altri Paesi dell’Unione Europea oppure essere cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti in Italia. Infine i candidati non devono aver riportato condanne. Per maggiori informazioni consultare i suddetti bandi.

Dettagli

Inizio:
Fine:
Categoria Evento: