Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

17.01.2019 – Vicenza – Assemblea pubblica verso la manifestazione antirazzista del 7 febbraio

Welcome Refugees Vicenza e Bocciodromo Vicenza organizzano e invitano, giovedì 17 gennaio 2019 alle ore 20,30 al centro sociale Bocciodromo [via Alessandro Rossi n.198 – Vicenza] una Assemblea pubblica verso la manifestazione antirazzista del 7 febbraio.

«Invitiamo tutte le persone e le realtà che hanno a cuore l’emergenza immigrazione e che già operano o sono interessate ad attivarsi per contrastare le politiche discriminatorie e razziste prodotte dagli ultimi governi italiani, all’assemblea generale per discutere e organizzare insieme una grande manifestazione pacifica, colorata ed inclusiva prevista per giovedì 7 febbraio, nell’ambito della settimana di mobilitazioni lanciata dalla rete nazionale «Indivisibili».

In tutta Italia si stanno attivando singoli, gruppi e movimenti per esprimere a gran voce l’indignazione e il rifiuto del decreto Salvini e la chiusura dei porti italiani ed europei alle navi di soccorso. Non possiamo accettare che altri esseri umani rischino la vita o che vengano loro negati i diritti fondamentali di migrazione, protezione ed accoglienza espressi dalla nostra Costituzione e dai trattati internazionali.

Non possiamo rimanere in silenzio difronte ad un Europa che non fa i conti con i propri errori e le proprie contraddizioni, che chiude i porti e le frontiere, e che è complice di una gestione criminale dei flussi migratori di migliaia e migliaia di persone che scappano da guerre e povertà.

Pertanto intendiamo dare massima visibilità e voce ai nostri fratelli e alle sorelle migranti, unirci a loro per consolidare una rete comunitaria di solidarietà e disobbedienza civile ad un sistema di leggi ingiuste ed inefficaci affinché nessuno rimanga escluso, lanciando invece una serie di iniziative e di proposte per attuare un modello d’accoglienza e d’integrazione basato sulla conoscenza e la condivisione, la solidarietà e il rispetto reciproco, l’eguaglianza e la giustizia sociale».

Dettagli

Data:
Categoria Evento: