Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

23.07.2017 – Lusiana (Vi) – In memoria di Antonio Papisca, operatore di Pace

Domenica 23 luglio 2017 alle ore 17,00 nella Chiesa del Covalo di Lusiana (Vi), la Parrocchia di San Donato ed il Centro di Ateneo per i Diritti Umani dell’Università di Padova organizzano la serata di letture e musica «Antonio Papisca: operatore di Pace».

Antonio Papisca, maestro di Diritti Umani, il 16 maggio scorso si è spento all’età di 80 anni. Professore emerito dell’Università di Padova, ha insegnato «Tutela internazionale dei diritti umani» e «Organizzazione internazionale dei diritti umani e della pace» nella facoltà di Scienze politiche, dove è stato anche preside dal 1980 al 1983.

Punto di riferimento internazionale per i diritti umani e non solo, e fondatore del primo Centro universitario per i Diritti Umani in Europa, Papisca fu insignito del titolo di professore Jean Monnet ad honorem dalla Commissione europea.

Ricordare il suo Centro, i corsi di laurea e di dottorato in Human Rights e le iniziative della Cattedra Unesco «Diritti umani, democrazia e pace» di cui era titolare, è ricordare lo studioso del diritto alla pace che ha accompagnato quasi tutte le marce Perugia-Assisi, la Tavola della pace e l’iniziativa dell’ONU dei popoli; è ricordare la passione e l’intelligenza per la promozione dei diritti di tutti: di ogni persona, di ogni popolo.

Per informazioni: [ clicca qui ]

Dettagli

Data:
Categoria Evento:

Luogo

Lusiana (Vi)