Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Bando per 1298 volontari in Servizio Civile Nazionale, per le aree terremotate del Centro Italia [scadenza: 15.05.2017]

C’è tempo fino al 15 maggio 2017 per aderire al bando di selezione di 1.298 giovani volontari per l’attuazione di progetti di Servizio Civile Nazionale in Italia così ripartiti: 163 volontari da destinare alla Regione Abruzzo, 279 nella Regione Lazio, 616 nella Regione Marche e 240 nella Regione Umbria.

Possono partecipare alla selezione i giovani, senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età, italiani o di altri Paesi dell’Unione europea o cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti in Italia.

Per poter partecipare bisogna in primo luogo individuare il progetto di servizio civile nazionale a cui si vuole partecipare. L’elenco dei progetti si trova online. Dopo aver individuato il progetto d’interesse, sarà possibile trovare la scheda con gli elementi essenziali del progetto o l’intero elaborato progettuale, le indicazioni per poter partecipare alla selezione e l’indirizzo a cui spedire la domanda. Ai volontari in Servizio Civile Nazionale spetta un assegno mensile di 433,80 euro.

Ulteriori dettagli online sul sito del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale: [ clicca qui ]

Dettagli

Inizio:
Fine:
Categoria Evento:

Luogo

Italia