Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Martedì 20.04.2021 – Incontro on-line gratuito «Il benessere psicologico in pandemia»

I gruppi «Davide e Golia» Brenta e Malo propongono due incontri formativi-informativi, in diretta online sulla pagina Facebook di Caritas Diocesana Vicentina, dal titolo «Star bene, oltre il Covid-19». Scopo degli incontri è riflettere insieme, con la guida di esperti del settore, su benessere psicologico e salute mentale in questo tempo di pandemia.

Il primo appuntamento, dal titolo «Il benessere psicologico in pandemia», è in programma martedì 20 aprile 2021 alle ore 18,30.

L’emergenza sanitaria è innegabilmente, per tutti noi, una fonte di stress: le restrizioni, le incertezze sul futuro lavorativo, la didattica a distanza sono solo alcuni esempi di come la nostra vita quotidiana sia profondamente cambiata. Ad oltre un anno dall’inizio della pandemia, come è stato colpito il benessere psicologico delle comunità in cui viviamo? Quali scenari si stanno aprendo davanti a noi? Come possiamo continuare a mantenere un equilibrio personale e familiare per far fronte ai cambiamenti che quest’epoca ci impone?

Interverranno: Dott.ssa Emilia Laugelli [Psicologa-Psicoterapeuta – Responsabile del servizio «InOltre»]; Dott. Andrea Perno [Psicologo – Coordinatore del servizio «InOltre»; Dott.ssa Federica Filippi [Psicologa-Psicoterapeuta – Responsabile del servizio «Davide e Golia» Malo].

Dettagli

Data:
Categoria Evento: