Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

«Bullis-NO!»: bando per il sostegno allo sviluppo di buone prassi contro il bullismo

La Fondazione AiFOS, con la collaborazione di Bureau Veritas, indice il premio «Bullis-NO!», volto a contrastare il fenomeno, sempre più diffuso, del bullismo e del cyberbullismo nelle scuole e nelle organizzazioni giovanili. Il premio è rivolto alle istituzioni scolastiche ed alle organizzazioni che si occupano di minori.

La Fondazione AiFOS premierà la migliore buona prassi di implementazione di un sistema di gestione contro il bullismo e/o il cyberbullismo, sviluppata all’interno di un’istituzione scolastica o di un’organizzazione rivolta ad utenti minorenni, ispirata alla prassi di riferimento UNI/PdR 42:2018 – Linee guida per il sistema di gestione per la scuola e le organizzazioni rivolte ad utenti minorenni.

Il contributo della Fondazione sarà liquidato entro il 30 aprile 2020. L’ente che manifesterà la volontà di introdurre un sistema di gestione anti-bullismo, potrà usufruire di 2 giorni/uomo di attività di audit al fine di ottenere la certificazione del sistema di gestione.

La documentazione richiesta nella «manifestazione d’interesse», a dimostrazione della effettiva implementazione del sistema di gestione, dovrà essere inviata entro il 31 dicembre 2019 all’indirizzo mail indicato nel bando.

Dettagli e ulteriori informazioni sul bando 2019 nel sito web della fondazione.

Dettagli

Inizio:
Fine:
Categoria Evento: