Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

21.09.2017 – Lonigo (Vi) – Camminata per la Pace: insieme per essere pace

«Insieme per essere pace». In occasione della Giornata Internazionale per la Pace, indetta nel 1984 dall’Organizzazione delle Nazioni Unite, giovedì 21 settembre 2017 alle ore 20,00 è in programma a Lonigo la «Camminata per la pace», con ritrovo al Parco Ippodromo.
Il percorso attraverserà la centrale Piazza Garibaldi fino a giungere a Madonna di Lonigo. Un appuntamento per ribadire il desiderio di Pace e di essere Pace, insieme.

L’evento sarà anche un’opportunità di incontro tra le comunità che animano il territorio: giovani, adulti, famiglie, anziani, cristiani, musulmani, sikh, induisti, singoli, associazioni e ogni altra “sfumatura” che fa parte del noi.

Le persone che si metteranno in cammino si propongono di testimoniare ed esprimere in prima persona il rispetto che nutrono verso il prossimo. Una proposta pensata per lanciare anche un messaggio sulla concretezza della Pace. Per questo verrà dato spazio alla creatività e al coinvolgimento personale: nel corso dell’appuntamento, chi lo desidera potrà infatti leggere «una poesia, una frase, un brano sulla Pace»; sarà un modo per condividere una bellezza che parte dalla mente e che può riversarsi nei gesti quotidiani.
La camminata, aperta alla partecipazione di tutti, si svolgerà anche in caso di pioggia.

Per informazioni: [email protected]
Scarica e divulga l’invito: [ clicca qui ]

Dettagli

Data:
Categoria Evento: