Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

02.11.2018 – Vicenza – «Storie di uomini»: aperitivo con il giovane scrittore e fotoreporter Matthias Canapini

Matthias Canapini, classe 1992, è un giovane scrittore e fotoreporter di Fano (PU). Dall’età di diciannove anni viaggia via terra con l’obiettivo di raccogliere e raccontare storie di Uomini: dai Sibillini ai Balcani, dal Medio all’Estremo Oriente, ha fatto della macchina fotografica e taccuini i suoi fedeli compagni di avventure.

Tra le sue pubblicazioni, il diario di viaggio «Verso Est», la raccolta fotografica «Il volto dell’altro» e i taccuini «Eurasia Express», testimonianze del percorso tra un’Europa dell’Est e un Estremo Oriente che subiscono ancora oggi le conseguenze di guerre ormai passate. Più recenti sono «Il Passo dell’Acero Rosso», che dà voce alle comunità del centro Italia colpite dai terremoti, e «Terra e dissenso. Un viaggio dalla Valsusa al Salento», racconto della resistenza civile di cui sono protagonisti i movimenti popolari che si oppongono alle “grandi opere”.

L’aperitivo, organizzato da «Libera – Presidio Pietro Sanua Vicenza» in collaborazione con «Non Dalla Guerra» e Porto Burci, è un’occasione per ascoltare le storie dei viaggi di Matthias e approfondire e interrogarsi sulle diverse realtà che ci circondano, con una particolare attenzione al tema della legalità. Addolciranno la serata i vini di Libera Terra!

L’appuntamento è per venerdì 2 novembre 2018 alle ore 18,00 a Porto Burci [contrà dei Burci n.27 – Vicenza].

Dettagli

Data:
Categoria Evento: