Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

15.10.2018 – Dueville (Vi) – «Chocopaz, cioccolato di Pace»: incontro con la Comunidad de Paz (Colombia)

Lunedì 15 ottobre 2018 alle ore 20,30 il Centro Arnaldi di Dueville (Vi) [via Rossi n.35] ospita una serata di incontro con i rappresentanti della Comunidad de Paz di San José de Apartadò (Colombia) ed il progetto «Chocopaz».

L’esperienza della Comunidad de Paz è un simbolo della resistenza nonviolenta della Colombia. Dal 1997 gli abitanti praticano la difesa popolare nonviolenta nel conflitto armato colombiano e rappresentano un processo di resistenza alla guerra, di neutralità contro gli attori armati, per continuare a vivere sulle terre della comunità.

Oggi la Comunidad promuove processi che consentono l’autosostentamento, la sovranità e la sicurezza alimentare: dall’agricoltura alla cura della terra, al commercio equo. Il cacao equosolidale è tra i prodotti che garantiscono sostentamento economico per la Comunità.

Ospiti dell’incontro: Jose Roviro Lopez e Levis Giovanni Flórez Ramos, consiglieri della Comunità di Pace.

Organizza l’incontro: Cooperativa Unicomondo, Equo Garantito, Operazione Colomba, Comune di Dueville, ReteGas Vicenza. L’iniziativa si inserisce nell’ambito del progetto «Costruttori di Futuro».

Dettagli

Data:
Categoria Evento: