Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

«Cittadini per una cultura dell’incontro». Un concorso di Caritas per scuole e studenti [scadenza: 02.03.2020]

Il MIUR in collaborazione con Caritas Italiana bandisce un Concorso Nazionale dal titolo «Cittadini per una cultura dell’incontro: dai social alla comunità umana», cui possono partecipare gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado di istruzione, in forma individuale o in gruppo. Per una piena e consapevole partecipazione al concorso, si invitano gli studenti ad approfondire le tematiche della campagna di sensibilizzazione sul tema, avvalendosi dei materiali messi a disposizione dalla Caritas Italiana.

Gli studenti, preferibilmente in gruppo, potranno partecipare inviando: 1 fotografia/disegno, un breve scritto (max. 1.800 battute spazi inclusi) oppure un breve video/spot (max 2 minuti). Gli elaborati potranno contenere un’eventuale scheda esplicativa del percorso didattico realizzato.

Sono candidati al premio finale i lavori che avranno affrontato in maniera originale, creativa e significativa il tema oggetto del bando. I vincitori verranno premiati durante un evento di elevato valore istituzionale, in cui saranno anche presentati i lavori.

Si consiglia un’attenta lettura del bando e dell’allegato, scaricabili dalla pagina ufficiale dedicata. Le schede dovranno essere inviate entro e non oltre il 2 marzo 2020.

Dettagli

Inizio:
Fine:
Categoria Evento: