Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Servizio Civile Regionale 2018 – Bando per la selezione di 241 giovani volontari 18-28 anni domiciliati in Veneto [scadenza: 29.10.2018]

Con decreto della Giunta Regionale del Veneto n.1026 del 17 luglio 2018 è stato indetto il bando per la selezione di 241 volontari del Servizio Civile Regionale.

Requisiti
Ad eccezione degli appartenenti ai corpi militari e alle forze di polizia, possono partecipare alla selezione giovani, senza distinzione di sesso, con un’età compresa tra 18 e 28 anni alla data di presentazione della domanda e in possesso dei seguenti requisiti:
– essere cittadini italiani o comunitari, residenti o domiciliati in Veneto;
– essere cittadini non comunitari, regolarmente soggiornanti in Italia e residenti o domiciliati in Veneto;
– non aver riportato condanna, anche non definitiva, alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.
I requisiti di partecipazione devono essere posseduti alla data di scadenza del termine di presentazione delle domande e, ad eccezione del limite di età, mantenuti sino al termine del servizio.

Non possono presentare domanda i giovani che:
– già prestano o abbiano prestato Servizio Civile Regionale in qualità di giovani volontari ai sensi della legge regionale n. 18 del 2005, ovvero che abbiano interrotto il servizio prima della scadenza prevista;
– abbiano in corso con l’ente che realizza il progetto rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo.

Modalità di partecipazione
Le domande devono pervenire entro le 14,00 di lunedì 29 ottobre 2018.

La domanda deve essere:
– redatta in carta semplice, secondo il modello dell’allegato C, attenendosi scrupolosamente alle istruzioni riportate in calce al modello stesso;
– firmata per esteso dal richiedente, con firma da apporre necessariamente in forma autografa, accompagnata da fotocopia di valido documento di identità personale, per la quale non è richiesta autenticazione;
– corredata dalla scheda di cui all’allegato D, contenente i dati relativi ai titoli.

La domanda di partecipazione deve essere indirizzata direttamente all’ente che realizza il progetto prescelto. Non è possibile presentare domanda per più di un progetto, a pena di esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti cui si riferisce il presente bando.

Scarica il bando regionale: ( clicca qui )
Proroga della scadenza del Bando al 29.10.2018: ( clicca qui )
Allegato C: ( clicca qui )
Allegato D: ( clicca qui )

Dettagli

Inizio:
Fine:
Categoria Evento: