Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Cooperazione allo sviluppo, 3 borse di studio per le migliori tesi con l’associazione «Giovanni Lorenzin» [scadenza: 10.09.2019]

C’è tempo fino al 10 settembre 2019 per partecipare al «Premio Giovanni Lorenzin» destinato a 3 giovani laureati o laureandi per la realizzazione di progetti di cooperazione allo sviluppo sviluppati in tesi di laurea.

L’iniziativa è proposta dall’Associazione Culturale «Giovanni Lorenzin Onlus» per onorare la memoria del cooperante Giovanni Lorenzin. Per il 2019 sarano attribuiti tre premi di studio come contributo alle spese di viaggio e sostentamento per la realizzazione del progetto previsto da tesi di laurea inerenti a problematiche della cooperazione allo sviluppo.

L’entità di ogni singolo premio è di 2.000 euro. Due premi saranno erogati da Livenza Tagliamento Acque S.p.A. a progetti sulla gestione delle risorse idriche in paesi in via di sviluppo; il terzo premio sarà erogato dall’Associazione Culturale «G. Lorenzin» ad un progetto su temi dello sviluppo di cooperazione in Paesi in via di sviluppo (Africa, America Latina, Asia). I progetti previsti nelle tesi di laurea dovranno essere realizzati con enti e organismi che operano nei Paesi indicati. Il premio dovrà essere in ongi caso sfruttato entro 12 mesi dalla data di premiazione e al rientro dal periodo all’estero.

La domanda di partecipazione deve essere inviata tramite posta elettronica entro la scadenza indicata.

Per ogni altra informazione: [ visita il sito ]

Dettagli

Inizio:
Fine:
Categoria Evento: