Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Concorso «Giulio Regeni 2020» per aspiranti giornalisti [scadenza: 01.08.2020]

Nell’ambito del «Festival itinerante del Giornalismo e della Conoscenza» parte la IV edizione del «Concorso Aspiranti Giornalisti» quest’anno dedicato alla memoria di Giulio Regeni. L’iniziativa conta sul patrocinio dell’Ordine dei Giornalisti Friuli Venezia Giulia e sul contributo della LegaCoop e ha l’obiettivo di coinvolgere giovani di età compresa tra i 16 anni e i 28 anni, compiuti all’atto dell’iscrizione, per promuovere l’attività del giornalismo e l’inserimento nella professione.

I premi messi a disposizione per i migliori tre aspiranti giornalisti sono: 1° 500,00 euro; 2° 300,00 euro; 3° 200,00 euro. Uno o più articoli saranno inseriti in una pubblicazione su carta o digitale. Ai primi tre classificati sarà offerta l’ospitalità per 2 persone il giorno della premiazione.

I partecipanti possono avere qualsiasi nazionalità, non devono essere iscritti ad alcun albo dell’Ordine dei Giornalisti Italiani. Per partecipare è necessario sviluppare da 1 a 3 articoli, su una o più tematiche, tra le seguenti: cronaca (politica interna ed estera) cultura, spettacolo e sport. Dovranno essere inediti e scritti in lingua italiana e fare riferimento a fatti realmente accaduti, con un minimo di 2.700 ed un massimo di 3.000 battute, spazi inclusi.
La partecipazione è gratuita e subordinata all’età anagrafica richiesta e all’accettazione del regolamento (basta sottoscrivere la scheda di adesione).
I lavori dovranno pervenire entro sabato 1 agosto 2020 insieme alla scheda di partecipazione.

Per consultare il bando e saperne di più »» [ visita il sito ]

Dettagli

Inizio:
Fine:
Categoria Evento: