Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Youth Myth Busters: un corso gratuito per promuovere l’impegno civile e politico e combattere le notizie false, la manipolazione e la propaganda

L’Associazione no-profit «ISES» di Alessandria informa che sta promuovendo progetto dedicato ai giovani, finanziato dall’Unione Europea tramite il programma Erasmus+.
Il progetto si chiama «Youth MythBusters» e si propone come obiettivo quello di promuovere l’impegno e la partecipazione alla vita democratica e civica dei giovani e delle persone a rischio di esclusione sociale e migliorare il pensiero critico e l’alfabetizzazione digitale tra coloro che al momento non studiano o non lavorano e altri giovani vulnerabili, che mirano a rafforzare la democrazia e combattere la manipolazione, la propaganda e le fake news.

Attività principale del progetto è un corso di formazione online a titolo completamente gratuito per ragazzi dai 15 ai 25 anni. Il corso vuole dare ai partecipanti strumenti per sviluppare il loro pensiero critico e per identificare e contrastare le fake news, l’hate speech e la manipolazione delle informazioni. Il corso avrà inizio a settembre 2020.

Per maggiori informazioni e iscrizioni: [ visita il sito ]

Dettagli

Inizio:
Fine:
Categoria Evento: