Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

«Italia tutto bene»: informazioni sul Coronavirus in Italia, regione per regione

É nato «Italia tutto bene», la piattaforma che raccoglie le informazioni sul Coronavirus in Italia con approfondimenti divisi ed aggiornati regione per regione

Che cos’è
«Italia tutto bene» è un sito che raccoglie regione per regione informazioni riguardanti la situazione d’emergenza sanitaria attuale. Il sito nasce dalla voglia di aiutare, di mettersi al servizio della propria comunità e di condividere le proprie capacità, in un momento di profonda emergenza sanitaria per il nostro Paese, e non solo. «Italia tutto bene» è un progetto no profit che si pone come obiettivo quello di informare i cittadini tutelandoli dalla falsa informazione.

Struttura del sito
Il sito è strutturato in modo semplice, comprensibile a tutti. La selezione delle informazione che raccoglie sono sicure e verificate. La fonte da cui il sito attinge tutte le informazioni è quella del dipartimento della protezione civile.
L’idea alla base è quella di convogliare tutte le informazioni importanti e utili all’interno di un’unica piattaforma: informazioni sui malati, i guariti, i defunti, i numeri utili in caso d’emergenza e consigli sul come affrontare al meglio la quarantena.
Il fondatore dell’iniziativa è Pietro Antonini che insieme a Giovanni Riccardi e Giampietro Gagliardi e molti altri giovani hanno deciso di intraprendere questa avventura per rendere le informazioni riguardanti questa emergenza semplici e fruibili a tutti.

Come funziona
Consultare il sito è semplice e intuitivo. Nella home page, tramite una cartina geografica interattiva dell’Italia, basterà semplicemente cliccare sulla regione di interesse per consultare in modo schematico i dati riguardanti l’emergenza Coronavirus.

Maggiori informazioni
Per rimane informato sui dati attuali e le ultime news riguardanti l’emergenza sanitaria Coronavirus ti consigliamo di consultare il sito ufficiale di «Italia tutto bene».

Dettagli

Inizio:
Fine:
Categoria Evento: