Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Servizio Civile. 766 posti in tutta Italia per l’accompagnamento dei grandi invalidi e dei ciechi civili [scadenza: 03.06.2019]

Scade il 3 giugno 2019 il nuovo bando del Servizio Civile Universale che prevede la selezione di oltre 760 volontari da impiegare in progetti volti all’accompagnamento dei grandi invalidi e dei ciechi civili in Italia.

Con il bando straordinario del Servizio Civile Universale, per 766 ragazzi sarà possibile fare una esperienza di cittadinanza attiva. I volontari saranno coinvolti per l’anno 2019 con le seguenti modalità: 763 per realizzare gli 81 progetti volti all’accompagnamento dei grandi invalidi e dei ciechi civili in Italia; 3 da avviare nel progetto «Italia Redondesco 2017» presentato dal Comune di Redondesco.

Possono partecipare i giovani che hanno compiuto il diciottesimo anno di età e non hanno superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda. I progetti durano complessivamente dodici mesi con un orario di servizio non inferiore a venticinque ore settimanali. È previsto un assegno mensile pari a 433,80 euro. Le domande di partecipazione devono essere inviate direttamente all’ente che gestisce il progetto selezionato dal candidato.

Le domande si possono presentare fino al 3 giugno 2019.

Per tutte le informazioni: [ visita il sito ]

Dettagli

Inizio:
Fine:
Categoria Evento: