Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

23.06.2018 – Arzignano (Vi) – «Il sole nella nebbia»: incontro con l’autrice Elisabetta Baldini

Sabato 23 giugno 2018 alle ore 14,30 nella sala al 1° piano della Biblioteca «Bedeschi» di Arzignano [vicolo Marconi n.6] è in programma un incontro con l’autrice Elisabetta Baldini che presenterà il libro «Il sole nella nebbia».

Elisabetta Baldini nasce a Tregnago, in provincia di Verona, nel 1976. Diplomata insegnante di scuola dell’infanzia, si laurea all’Università degli Studi di Verona in Scienze dell’Educazione. Da sempre appassionata di lettura di romanzi, qualche anno fa pubblica, con Caosfera, il suo primo romanzo: «La felicità è una brezza leggera», del quale il presente libro è, in parte, il sequel.

L’opera narra di quando Elizabeth, quasi diciottenne, arriva a Saintes Maries-de-la-Mer, un paese della Camargue affacciato sulle rive del Rodano, il suo animo è tormentato. Suonare il violino in giro per il mondo non le basta più. Ha bisogno di aria nuova. Ha chiesto ad un gruppo di artisti di seguirla nel progetto di ricreare, grazie al loro talento, una nuova arte plasmata dal canto degli uccelli, da una tempesta in mare o dal sole che sorge dalle nebbie della laguna…

Ingresso libero.

Dettagli

Data:
Categoria Evento: