Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Dal 02.12.2017 al 07.01.2018 – Lonigo (Vi) – Mercatino di Natale in Centro Giovanile con prodotti del commercio equo e solidale

Un mercatino equo e solidale sarà allestito e attivo nel periodo delle festività natalizie, dal 2 dicembre 2017 al 7 gennaio 2018, in Centro Giovanile a Lonigo (Vi), situato nei pressi del Duomo.

L’iniziativa è stata lanciata in questi giorni da un gruppo di giovani volontari della zona, promotori del Progetto «A cuore scalzo», e si avvale della collaborazione dell’Associazione Gamargioba, che fornirà i prodotti equosolidali.

È prevista l’apertura del punto vendita e di ritrovo all’interno del Centro tutti i sabati pomeriggio [dalle ore 14,00 alle 19,00] e le domeniche mattina [dalle ore 9,00 alle 12,30]. Per garantire questo bel servizio, i promotori auspicano il coinvolgimento di altre persone: «Vuoi venire a darci una mano? Anche solo un’ora di disponibilità sarà importante per supportare questa iniziativa. Per un incontro equo, in amicizia e all’insegna del divertimento!».

«A cuore scalzo» è un progetto che arriva da lontano perché è maturato nel cammino di molte persone e nasce con un nome e un’azione specifica, grazie ai volontari di Lonigo e paesi limitrofi che l’hanno sognato e desiderato. «Vogliamo creare opportunità di aggregazione e partecipazione, impegnandoci insieme per una cultura di pace e partecipazione solidale, coltivando una scelta di cittadinanza attiva e responsabile, nel tentativo di mettersi in ascolto, interrogarsi e crescere nella propria umanità in modo comunitario» sottolineano i promotori.

Le persone interessate e disponibili a collaborare nell’allestimento e gestione del mercatino natalizio sono invitate a mettersi in contatto con i promotori -anche solo per saperne di più o chiedere informazioni- scrivendo a: [email protected]

Per maggiori informazioni sul Progetto «A cuore scalzo»: [ visita il sito ]. Scarica l’invito al mercatino: [ visita il sito ].

Dettagli

Inizio:
Fine:
Categoria Evento: