Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Premio «Jean Giono – L’uomo che piantava gli alberi» [scadenza: 02.09.2020]

Dopo il felice esordio nel 2019, torna il Premio che Veneto Agricoltura dedica a chi si è contraddistinto nella sua vita professionale o sociale nella promozione e realizzazione di impianti di vegetazione legnosa (alberi e/o arbusti).

Questo anno il Premio «Jean Giono – L’uomo che piantava gli alberi» si fa in quattro. Infatti l’edizione 2020 premierà 4 personalità, una per ciascuna delle quattro categorie del premio: 1) Agricoltore, conduttore fondo agricolo; 2) Tecnico, agronomo-forestale, ricercatore; 3) Rappresentante amministrazione locale (Amministratore, Sindaco/Assessore comunale, tecnico ente locale); 4) Volontario (rappresentante associazionismo).

Ciascun premiato riceverà 250 piante di alberi o arbusti prodotte dal Centro Biodiversità Vegetale e Fuori Foresta di Veneto Agricoltura, che il vincitore destinerà a suo insindacabile giudizio per la realizzazione di uno specifico nuovo impianto o integrazione di impianto esistente.

Il Premio verrà assegnato in occasione del Festival delle Foreste di Longarone, in programma a settembre 2020, valutando le candidature che saranno presentate a Veneto Agricoltura entro le ore 12,00 del 2 settembre 2020.

Le candidature possono essere espresse da un qualsiasi soggetto fisico o giuridico ma devono in ogni caso individuare come candidata/o una persona fisica e non un soggetto associativo/collettivo. Sono ammissibili anche auto-candidature. Possono essere avanzate candidature di persone già segnalate, ma non premiate, nella scorsa edizione.

La scheda di candidatura [ scaricabile qui ] va inviata a [email protected] entro le ore 12,00 del 2 settembre 2020.

Dettagli

Inizio:
Fine:
Categoria Evento: