Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

29.04.2017 – Lonigo (Vi) – Spettacolo «All inclusive», per raccontare le migrazioni

Sabato 29 aprile 2017 alle ore 20,45 al «Teatro Verdi» del Centro Giovanile di Lonigo [viale della Vittoria n.1], la Compagnia teatrale «Akwaba» metterà in scena lo spettacolo «All Inclusive», con testo e regia di Stefano Capovilla, musiche del chitarrista vicentino Roberto Dalla Vecchia.

La Compagnia è composta da volontari che vivono in prima persona il dramma dei migranti. Il loro racconto parte dal ritrovamento di una scarpa in una costa siciliana, indossata da un «turista fai da te», partito da una costa del Maghreb in cerca di fortuna. Ma questa è anche la storia del viaggio di una coppia verso un villaggio vacanze africano. Centrale sarà l’incontro in riva al mare, tra il padrone della scarpa e il mondo che lo deve accogliere, motivo di riflessione sul tema dell’immigrazione. L’ingresso è libero. Tutto il ricavato dello spettacolo sarà devoluto in beneficienza a varie associazioni che lavorano con l’immigrazione: «Caritas», «Centro Astalli», «Sermig».

La Compagnia teatrale «Akwaba» nasce dall’incontro tra persone che hanno deciso di vivere la passione del teatro come un modo diverso di fare accoglienza verso tutti i popoli venuti da lontano. La parola Akwaba significa «benvenuto».

L’appuntamento è organizzato dal Circolo «Noi» del Centro Giovanile di Lonigo in collaborazione con la «Rete Amici del Sermig» di Vicenza.

Dettagli

Inizio:
Fine:
Categoria Evento:

Luogo

Lonigo (Vi)
Viale della Vittoria n.1
Lonigo, 36045 Italia
+ Google Maps