Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

27.06.2019 – Vicenza – «Restiamo Umani»: in Marcia con John Mpaliza

Con la Marcia «Restiamo Umani» l’attivista per la pace John Mpaliza percorrerà tutta l’Italia per dire «no» al clima di paura e di odio che si sta diffondendo nel nostro Paese, promuovere i diritti di tutti e abbattere i muri di indifferenza e costruire ponti di solidarietà.

John Mpaliza, ingegnere informatico di 49 anni, è nato a Bukavu, nella parte orientale della Repubblica Democratica Del Congo, e da 25 anni è in Italia, di cui è diventato cittadino. Da anni John è Peace Walking Man, un camminatore per la pace.

La Marcia «Restiamo Umani» prende il via da Trento il 20 giugno 2019, Giornata Mondiale del Rifugiato, e si concluderà il 20 ottobre 2019 in Piazza San Pietro (Città del Vaticano).

Giovedì 27 giugno 2019 la Marcia farà tappa a Vicenza, dove tra le vie del centro cittadino è in programma un corteo rivolto a chiunque condivida i valori e lo spirito dell’iniziativa.

Il ritrovo è previsto per le ore 17,00 in Piazza Esedra a Campo Marzo. Dopo l’accoglienza a John Mpaliza e ai marciatori, il corteo prenderà il via in direzione Piazza Castello, Corso Palladio, Piazza dei Signori, Piazza Biade per poi scendere verso la Prefettura. Da contrà Piancoli  si andrà verso contrà Barche e si concluderà la marcia a Porto Burci. Il tempo di percorrenza stimato è di all’incirca 30 minuti.
A Porto Burci, poi, è in programma un momento di dialogo e condivisione con le realtà e le associazioni del territorio che hanno aderito all’iniziativa.

Organizzatori dell’evento: Non Dalla Guerra, Arci Servizio Civile Vicenza, Mediterranea Vicenza, Agesci Vicenza Berica.

Dettagli

Data:
Categoria Evento: