Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Martedì 10 e mercoledì 11.11.2020 – «International Career & Employers’ Day» orientamento e selezione del personale [iscrizione]

Iscrizioni aperte per candidati ed aziende che intendono partecipare all’International Career & Employers’ Day, l’evento nazionale della rete Eures Italia dedicato all’orientamento e al recruiting che si svolgerà il 10 e 11 novembre 2020, dalle ore 10,00 alle 18,00, in concomitanza con la Settimana europea delle competenze professionali.

L’edizione, integralmente digitale, si svolgerà sulla piattaforma Eures a questo link. La partecipazione è gratuita. Parteciperanno all’evento: aziende, centri per l’impiego, università, istituzioni formative nazionali ed internazionali. Quest’anno l’evento ospiterà anche l’International Career Day del Salone Orientamento di Genova.

La finalità dell’evento è duplice: nella prima giornata – dedicata ai jobseekers – l’obiettivo è supportare la fase di transizione dalla scuola all’inserimento lavorativo, sostenere l’attività di orientamento in uscita delle Università, rafforzare l’azione strategica della qualificazione delle competenze, aumentare la visibilità e la consapevolezza dei servizi Eures.

La seconda giornata – dedicata alle aziende e ai Centri per l’Impiego – è finalizzata a supportare l’incontro tra domanda e offerta di lavoro in tutta Europa, mettendo in contatto le aziende in cerca di personale e i candidati in cerca di lavoro.

Per tutta la durata dell’evento sarà possibile: programmare e condurre colloqui di reclutamento online;  incontrare virtualmente gli espositori: aziende, centri per l’impiego, associazioni di categoria, Università e istituzioni formative; chattare con i consulenti Eures, aziende, università ed esperti per ottenere informazioni e consigli per orientare la propria ricerca di lavoro.

Per consultare il programma dei diversi workshop ed avere informazioni sulle modalità di iscrizione clicca qui.

Dettagli

Inizio:
Fine:
Categoria Evento: