Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

22-24-26.03.2021 – 3 webinar gratuiti sugli «Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030»

L’Associazione IBO Italia ETS-ODV propone 3 incontri su 3 temi legati agli obiettivi di sviluppo sostenibile: inclusione, ecologia locale e rigenerazione urbana, occasioni per approfondire queste tematiche con esperti e per cogliere qualche spunto per creare attività con ragazzi e bambini.

VIVERE ATTIVAMENTE PENSANDO AL FUTURO
La Cittadinanza attiva dei Giovani

Non sarà tutta teoria, anzi. Si vuol portare all’attenzione alcuni temi che ci stanno a cuore, come l’inclusione, la sostenibilità, l’ecologia e la rigenerazione urbana nelle nostre comunità e città, in modo fresco e concreto. Si potrà dialogare e approfondire queste tematiche con esperti del settore.

CITTADINANZA ATTIVA E PARTECIPAZIONE, PRATICHE E STRUMENTI PER FARE LA DIFFERENZA!

Lunedì 22 marzo 2021 – «DisAbilità e uguaglianze»: workshop con intervista doppia: quando basta una domanda a rompere i tabù sulla disabilità.
Con Cecilia Sorpilli e Paolo Sita (Cooperativa sociale «il Germoglio»)

Mercoledì 24 marzo 2021 – «Giovani e città – Invisibili Possibili»: webinar su nuovi orizzonti e futuri possibili per le nostre città e comunità sostenibili.
Con Francesco Fulvi (Manifattura Urbana)

Venerdì 26 marzo 2021 – «A casa come nel mondo: c’è aria di cambiamento»: webinar sugli effetti locali del cambiamento climatico e come contrastarli.
Con Giuseppe Boselli (ARPAE Emilia-Romagna)

FACCIAMO NOSTRI GLI OBIETTIVI DELL’AGENDA 2030: Obiettivo n.10: Ridurre le disuguaglianze; Obiettivo n.11: Città e comunità sostenibili; Obiettivo n.13: Lotta contro il Cambiamento Climatico. Le Parole Chiave: futuro, diritti umani, solidarietà, partecipazione, sostenibilità, natura e comunità.

DOVE E QUANDO: on-line sulla piattaforma ZOOM. Dalle ore 17,30 alle 19,30.

La formazione è gratuita e aperta a tutti.

INFO E CONTATTI: 0532.096509 oppure tramite e-mail: [email protected]

Dettagli

Inizio:
Fine:
Categoria Evento: