Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

«Banca delle terre agricole»: nuovo bando da 16 mila ettari per giovani agricoltori [scadenza: 07.09.2021]

Ismea e Ministero delle Politiche agricole hanno dato avvio alla procedura di vendita del quarto lotto dei terreni della Banca nazionale delle Terre Agricole, che conta oltre 16 mila ettari di terreni, per un totale di 624 aziende agricole potenziali.

Il valore complessivo minimo atteso è di 255 milioni di euro, destinati esclusivamente a sostenere gli investimenti dei giovani agricoltori. I terreni sono ubicati in prevalenza nel Sud (74%) – soprattutto in Sicilia, Basilicata e Puglia -, nel Centro Italia (17%), in particolare in Toscana, e nel Nord (9%), distribuiti tra Emilia-Romagna, Veneto, Lombardia, Piemonte e Liguria.

Sul sito di riferimento è possibile consultare le modalità di partecipazione, le caratteristiche dei terreni e inviare le manifestazioni di interesse.

La procedura di vendita prevede per i giovani imprenditori agricoli – fino ai 41 anni – la possibilità di pagare il prezzo del terreno con rate semestrali o annuali, per un periodo massimo di 30 anni. Il termine per avviare le pratiche è il 7 settembre 2021.

Per altre informazioni: [ visita il sito ]

Dettagli

Inizio:
Fine:
Categoria Evento: