Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

09.03.2018 – Vicenza – Incontro di presentazione della figura di tutore volontario di minori stranieri non accompagnati

Il Garante regionale dei diritti della persona organizza e invita a un incontro informativo rivolto a tutte le persone interessate a diventare tutori volontari di minori stranieri non accompagnati.

Nel corso dell’appuntamento, in programma venerdì 9 marzo 2018 dalle ore 15,00 alle 17,00 nella sede dell’Istituto Saveriano Missioni Estere di Vicenza [viale Trento n.119] i relatori regionali forniranno una presentazione della figura e delle responsabilità del tutore volontario e dell’attività di formazione e accompagnamento svolta dall’Ufficio del Garante, in collaborazione con i servizi sociali e sociosanitari territoriali.

«L’intento -si legge in una nota- è quello di offrire a tutti i partecipanti delle indicazioni utili per valutare se il ruolo di tutore volontario corrisponda realmente alle proprie aspettative e decidere, di conseguenza, se frequentare il percorso formativo che l’Ufficio del Garante organizzerà a livello provinciale».

Per ragioni organizzative, le persone interessate a partecipare sono invitate ad annunciare la propria presenza inviando, entro il 7 marzo 2018, una email contenente il proprio nome, cognome e luogo di residenza a: [email protected]

Dettagli

Data:
Categoria Evento: