Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Veneto – Un Voucher di 500 euro per l’acquisto di dispositivi digitali entro il 30 settembre 2020

Con «Digit-Ali», progetto finanziato dalla Regione del Veneto e dal Fondo Sociale Europeo, a disposizione delle famiglie numerose residenti in Veneto un rimborso di 500 euro a fronte dell’acquisto di dispositivi digitali utili per la didattica e la formazione a distanza dei figli minorenni: computer fissi, computer portatili, monitor, stampanti, tablet, ma anche periferiche, router, chiavette e dispositivi per la connessione Internet e software.

In Veneto sono circa 6000 le famiglie numerose potenziali destinatarie del voucher. Tra i requisiti necessari per accedere al rimborso, la presenza nel nucleo familiare di almeno quattro figli o tre gemelli di età minore di 18 anni e un ISEE non superiore a 40mila euro.

È possibile richiedere il rimborso degli acquisti effettuati a partire dal 1 febbraio 2020 fino al 30 settembre 2020: farà fede la data riportata sulla documentazione fiscale (scontrino parlante, ricevuta, fattura). La domanda per il voucher può essere invece presentata entro il 30 ottobre 2020.

Al sito https://www.famigliedigitali.net sono reperibili tutte le informazioni utili in merito alla richiesta del rimborso: dettagli sui destinatari e i precisi requisiti richiesti, i documenti necessari da presentare, fino all’indicazione degli sportelli per la consegna della documentazione in originale. Per le famiglie sarà possibile chiedere chiarimenti anche tramite mail [email protected] e telefonando ai numeri 049.8658965 o 049.8658955.

La promozione e la gestione del progetto può contare, infatti, su una vera e propria rete creata sul territorio regionale dai suoi partner, a partire dal capofila Enaip Veneto e dai partner operativi Ficiap Veneto e Cnos Fap Veneto. Grazie ai tre enti di formazione professionale in pochissimo tempo sono stati infatti attivati in tutte le province del Veneto, nelle loro sedi, oltre venti sportelli per la gestione delle domande con il coinvolgimento di circa cinquanta operatori a disposizione del pubblico.

Dettagli

Inizio:
Fine:
Categoria Evento: