COLLANE IN CARTA DI GIORNALE

[Margherita Sofia – 26.07.2019] Colora la tua estate! L’Associazione Gamargioba è felice di presentare queste simpatiche collane, ricavate dal riciclo della carta di giornale! Un progetto realizzato dal gruppo di lavoro Earthbound, nato nel 2005 a sostegno della popolazione dello Sri Lanka colpito dallo Tsunami del 2004. A supporto di Earthbound si è unita l’associazione internazionale non governativa ZOA Refugee Care of Sri Lanka, che aiuta persone sofferenti -a causa di conflitti o disastri naturali- a ricostruire le proprie vite attraverso mezzi di sussistenza.

Avviato nel distretto di Ampara (Sri Lanka), il progetto è oggi collocato nelle montagne di Kandy dove ha trasferito la filosofia su cui si basava il progetto originario: sostegno all’economia locale secondo i principi del Fairtrade. A portare in Italia tutti i prodotti realizzati tramite questo progetto ci pensa Vagamondi, cooperativa sociale con sede a Formigine (Modena).

Vi aspettiamo nel nostro negozio Gamargioba a San Bonifacio (Vr)  per provare queste splendide collane, assieme ai cesti e agli altri prodotti realizzati in carta di giornale riciclata!


Collane in carta di giornale realizzate dal gruppo di lavoro Earthbound [Sri Lanka] e commercializzate dalla cooperativa sociale Vagamondi.