[Comune di Verona • 05.11.04] La Giunta comunale di Verona, ha istituito un premio annuale denominato “Verona Municipio dei Popoli – Enzo Melegari”, dell’importo di 5.000,00 euro, destinato a riconoscere persone fisiche in vita, enti, associazioni, organizzazioni, che si siano particolarmente distinti attraverso contributi culturali e iniziative concrete basati sui valori della solidarietà, della pace, dell’affermazione dei diritti umani, della multiculturalità, delle differenze, della coesione sociale e cooperazione decentrata anche in materia socio – economica – sanitaria...

ENTRO IL 20 NOVEMBRE. PREMIO ANNUALE “VERONA MUNICIPIO DEI POPOLI – ENZO MELEGARI”

La Giunta comunale di Verona, ha istituito un premio annuale denominato “Verona Municipio dei Popoli – Enzo Melegari”, dell’importo di 5.000,00 euro, destinato a riconoscere persone fisiche in vita, enti, associazioni, organizzazioni, che si siano particolarmente distinti attraverso contributi culturali e iniziative concrete basati sui valori della solidarietà, della pace, dell’affermazione dei diritti umani, della multiculturalità, delle differenze, della coesione sociale e cooperazione decentrata anche in materia socio – economica – sanitaria

Le proposte di candidatura potranno essere presentate da istituzioni pubbliche e private, O.N.G., ONLUS, associazioni solidaristiche, e dovranno pervenire al Protocollo Generale del Comune di Verona, Piazza Bra n. 1, entro le ore 12.00 del 20 novembre 2004. Sulla busta, indirizzata all’Assessorato alle Relazioni Internazionali, dovrà essere riportata la dicitura “PREMIO MELEGARI”.

Non saranno ammesse proposte di candidatura pervenute dopo il termine di scadenza stabilito, anche se risultassero essere state presentate in tempo utile agli uffici postali, pertanto non farà fede il timbro a data dell’ufficio postale accettante, ma solo la data e l’ora di ricezione del plico da parte del Comune di Verona.  Il destinatario del premio dovrà avere svolto le suddette attività nel territorio veronese, oppure essere veronese e/o legato ad associazioni o enti veronesi e avere svolto tali attività anche al di fuori del territorio comunale; verrà prestata particolare attenzione a quelle iniziative che hanno saputo produrre a loro volta effetti moltiplicatori e ricadute positive anche in altri ambiti. Non saranno ammesse autocandidature da parte di persone fisiche. 

La candidatura al premio, scritta su carta intestata sulla base del modello predisposto, e debitamente firmata, dovrà specificare:
• l’oggetto: Candidatura per il Premio “Verona Municipio dei Popoli – Enzo Melegari” anno 2004;
• la qualifica del proponente; la presentazione del candidato (dati anagrafici o atto costitutivo, indirizzo e recapito telefonico, eventuale indirizzo di posta elettronica, curriculum vitae in cui si evidenzia l’attinenza con i criteri definiti per l’assegnazione del premio; la motivazione della proposta di candidatura al premio;
• dovrà essere allegata tutta la documentazione idonea ad avvalorare la candidatura (testimonianze, citazioni, articoli di giornale, filmati, lettere di encomio da parte di pubbliche autorità ed istituzioni, ecc.);
• l’autorizzazione, debitamente sottoscritta, al trattamento da parte del Comune di Verona, ai soli fini istituzionali, dei “dati personali” raccolti, in conformità al D.lgs 196/2003.

Ogni proponente potrà presentare una sola candidatura. Le candidature pervenute verranno esaminate da un’apposita Commissione, nominata dal Sindaco e composta di tre membri, la quale sottoporrà alla Giunta comunale, per l’insindacabile giudizio finale, una terna di candidati, secondo i criteri che riterrà più opportuni.

La consegna del premio avverrà nel corso di un’apposita manifestazione che si svolgerà a Verona il 10 dicembre, nella ricorrenza della “Giornata Internazionale dei Diritti Umani”.

Si precisa che per gli anni successivi al 2004 non saranno prese in considerazione proposte di candidatura di persone fisiche, enti, associazioni, organizzazioni, risultanti già vincitori negli anni precedenti. 

Informazioni
 
045 8077665 – 8079621 o tramite l’e-mail: [email protected]