01.02.08 – Montecchio Maggiore (Vi) – «Niente è come sembra», con Franco Battiato

Il 1 febbraio 2008 alle ore 21,00 al Teatro cinema San Pietro di Montecchio Maggiore (Vi): «Niente è come sembra», con FRANCO BATTIATO. Presentato da ALBERTO PERUFFO. Si tratta del 1° incontro della nuova edizione di A UN PASSO DAL CONFINE, rassegna che Alberto organizza insieme alla Fattoria Artistica Antersass. Nella pagina www.antersass.it/passoconfine/ troverete tutti i dettagli della rassegna 2008. I biglietti per la serata con Battiato saranno disponibili da questo fine settimana:
– nella libreria di Alberto a Montecchio: “La Casa di Giovanni”; Corso Matteotti 41
– e presso un negozio di ottica di Vicenza: “Disegual”, via Cesare Battisti, 21.

Franco Battiato * è nato a Jonia (CT) nel 1945. Cantautore, regista e pittore, personalità fra le più poliedriche ed originali del panorama artistico/musicale italiano. Ha attraversato molteplici stili musicali:
gli inizi romantici e la musica sperimentale, l’avanguardia colta, l’opera lirica, la musica etnica, il rock progressivo e la musica leggera, attuando frequenti contaminazioni tra i diversi generi, avvalendosi sovente di collaboratori d’eccezione come il violinista Giusto Pio e il filosofo Manlio Sgalambro e costruendo una carriera artistica senza eguali che lo ha visto recentemente cimentarsi anche nella regia cinematografica.
Non solo la musica, ma anche i testi di Battiato riflettono i suoi molteplici interessi, tra i quali
l’esoterismo, la filosofia e la meditazione orientale.