02.10.2015 – Quaderni di Villafranca (Vr) – «Troppo, tutto, presto: l’educazione sessuale dei nostri figli nell’era di Internet»

L’Associazione «Genitori a Confronto» organizza e invita, venerdì 2 ottobre 2015 alle ore 20,45 al Centro Sociale di Quaderni di Villafranca (Vr), all’incontro «Troppo, tutto, presto: l’educazione sessuale dei nostri figli nell’era di Internet», con la partecipazione del dottor Alberto Pellai.

Medico, Psicoterapeuta dell’età evolutiva, Specialista in Igiene e Medicina Preventiva, Pellai lavora come ricercatore all’Università degli Studi di Milano, dove è docente di Educazione Sanitaria e Prevenzione. Ha svolto numerose ricerche sull’infanzia e l’adolescenza, ha coordinato i due più grandi progetti di prevenzione primaria dell’abuso sessuale esistenti in Italia, ha pubblicato molti libri per bambini, genitori ed insegnanti. Dal 2005 conduce su Radio 24, con Nicoletta Carbone, il programma «Questa casa non è un albergo», l’unico programma radiofonico nazionale dedicato alla relazione genitori e figli, da cui ne è stato tratto un volume.

L’incontro è organizzato in collaborazione con la Libreria Castioni Sergio di Lugagnano e l’Assessorato alle politiche sociali e per la famiglia del Comune di Villafranca. Ingresso libero.