04.10.2015 – San Bonifacio (Vr) – Giornata della Filosofia: «Guardare il mondo con gli occhi di Darwin»

«Guardare il mondo con gli occhi di Darwin» è il titolo della «Giornata della Filosofia» in programma a San Bonifacio domenica 4 ottobre 2015.
Tre gli eventi che saranno ospitati al Teatro «Centrale» (via Marconi n.9). Si inizierà alle ore 10 con un «Laboratorio di filosofia» dedicato ai bambini, curato da Giarolo Alice e i suoi «Spuntini filosofici». In contemporanea, Flavio Dal Bosco e Michele Spagnolo proporranno, fino alle ore 12, alcune attività per gli adulti. Per informazioni: [email protected]http://spuntinifilosofici.blogspot.it

Nel pomeriggio, dalle 15 alle 18, verrà proposta una vera e propria «Disputa filosofica», organizzata in collaborazione con il Progetto «Palestra di botta e risposta» dell’Università di Padova. Topico: «L’uomo è governato dalla legge di natura?». Introduzione a cura degli «Amici di Darwin».

L’intensa giornata si concluderà con una tavola rotonda con il professor Paolo Vidali e il giornalista Marco Ferrari, autore del libro «L’evoluzione è ovunque». L’inizio è previsto alle ore 20,30. Durante la giornata sarà possibile sperimentare la consulenza filosofica con Luca Zaffaina.