05.08.2015 – San Bonifacio (Vr) – «Pride» al CineMotta 2015

L’Associazione Culturale «La Motta» in collaborazione con la ProLoco di San Bonifacio e il patrocinio dell’Amministrazione comunale, invita gli amanti del cinema, o chi semplicemente vuole trascorrere una piacevole serata estiva gustandosi un buon film, a partecipare alla rassegna cinematografica estiva all’aperto «CineMotta 2015», in programma nel suggestivo Parco della Motta di San Bonifacio.

Mercoledì 5 agosto 2015 alle ore 21,15 verrà proposta la visione del lungometraggio «Pride» [commedia drammatica – 120 minuti – Regno Unito, 2014] del regista Matthew Warchus, con Bill Nighy, Imelda Staunton e Dominic West.

Trama: in occasione del Pride di Londra del 1984 Mark Ashton, giovane attivista gay e membro della Young Communist League, ha l’idea di raccogliere fondi per sostenere la lotta e il lungo sciopero dei minatori vessati dalle scelte politiche della premier Margaret Thatcher. Preso dall’entusiasmo propone la sua idea nel corso di una riunione e, nonostante i molti scetticismi, ottiene il supporto di sei compagni per la creazione del gruppo «Lesbians and Gays Support the Miners» il cui scopo è quello di raccogliere donazioni nella comunità gay e lesbica londinese in sostegno dei minatori. Il gruppo si confronta subito con la difficoltà di trovare credito tra i sindacati di categoria…

Biglietto d’ingresso: 4 euro. Info: 389.9747285