07-09.08.2015 – Monteforte d’Alpone (Vr) – «Calici di stelle»

A Monteforte d’Alpone (Verona), terra dei vini Soave Classico e Recioto di Soave, nel week-end che va dal 7 al 9 agosto 2015 ritornerà «Calici di Stelle», manifestazione organizzata dalla Pro Loco con il patrocinio e il sostegno di una nutrita schiera di enti e aziende. Si tratta di uno degli eventi nazionali che si svolgono nei centri storici dei comuni delle «Città del Vino» e nelle cantine associate al «Movimento Turismo del Vino».
Nella magica atmosfera della notte di San Lorenzo, tra danza, poesia e musiche inneggianti il tema di Bacco, migliaia di turisti brinderanno con i migliori vini abbinati ai prodotti tipici del territorio.

A Monteforte l’evento sarà ospitato lungo via Dante e nel cortile della Scuola Elementare, e inizierà venerdì 7 agosto alle ore 18 con una serata dedicata ai giovani; seguirà Disco&Dance con dj Alberto Ruffo & Steven Smith. Sabato 8 e domenica 9 agosto si entrerà nel vivo della manifestazione: a partire dalle 18 con l’aperitivo e l’apertura degli stand enogastronomici che proporranno un menù ricercato e particolare. La serata di sabato sarà accompagnata dal gruppo musicale «Effem», mentre quella di domenica dalla band musicale «Exedra». E, naturalmente, si potranno degustare i vini delle aziende di Monteforte e delle zone limitrofe.

Il programma dettagliato della tregiorni è pubblicato qui: http://www.prolocomonteforte.org/calicistelle.html