08-09.02.08 – Oppeano (Vr) – «MADE IN ITALY» con Babilonia Teatri

La compagnia Babilonia Teatri, vincitrice dell’undicesima edizione del prestigioso Premio Scenario, dopo il debutto al Teatro dell’Arte di Milano arriva a Verona con lo spettacolo «MADE IN ITALY» l’8 e 9 febbraio, presso il Teatro dell’Angelo di Vallese di Oppeano, alle ore 21.00.

La compagnia
Babilonia Teatri è stata fondata da Valeria Raimondi e Enrico Castellani.
Da un progetto del 2005 sulla guerra in Iraq intitolato Cabaret Babilonia deriva il nome della compagnia: Babilonia Teatri.
Il primo spettacolo, Panopticon Frankenstein, è il risultato del lavoro svolto all’interno del carcere veronese di Montorio. Nel 2006 lo spettacolo è finalista alla prima edizione del Premio Scenario Infanzia e nel 2007 è vincitore di Piattaforma Veneto di Operaestate Festival Veneto, progetto dedicato al nuovo teatro sostenuto dalla Regione del Veneto e promosso dalla Città di Bassano del Grappa per valorizzare le migliori cinque compagnie emergenti della regione. Sempre nel 2007 la compagnia debutta con Underwork, spettacolo su giovani e lavoro precario per tre attori tre vasche da bagno tre galline (realizzato con il sostegno della Regione Veneto e con il partenariato di CGIL CISL UIL Verona) e vince l’undicesima edizione del Premio Scenario con made in italy.

Per ulteriori informazioni www.babiloniateatri.it