10.10.2015 – Villafranca di Verona (Vr) – Inaugurazione di «Green Corner», spazio coworking in via Bixio

Sabato 10 ottobre 2015, alle ore 10,30 in via Nino Bixio n.251 a Villafranca di Verona, verrà inaugurato «Green Corner», un nuovo spazio di coworking nella città dell’Ovest veronese. Una realtà giovane e dinamica nata da un’idea di Giulia Benedetti, fondatrice e presidente dell’associazione, che permetterà a chi lo vorrà di usufruire di una postazione di lavoro e servizi annessi –free wifi, stampante e fax, sala conferenze; ma anche area relax, yoga, danzaterapia, servizi di cobaby e molto altro– a prezzi decisamente vantaggiosi, condividendo saperi e competenze con gli altri professionisti della struttura, che conta quattordici postazioni fisse e sei mobili.

«È evidente che il mondo del lavoro è cambiato radicalmente –spiega Giulia Benedetti, project manager e ideatrice del progetto– e i coworking, in questo contesto, giocano un ruolo di profonda innovazione, anche per quanto riguarda la questione della ridefinizione degli spazi urbani. L’idea di crearne uno è Villafranca è nata proprio dall’esigenza, manifestata da molti, di disporre di uno spazio in cui lavorare a costi sostenibili. Ci rivolgiamo a professioniste e professionisti, freelance, startuppers, persone attualmente disoccupate ma determinate a rimettersi in gioco. Vogliamo promuovere l’occupazione, ma anche la conciliazione dei ritmi di vita e lavoro. Per questo, oltre alle scrivanie, garantiremo ambienti di incontro e svago».

Da qui l’invito dei giovani di «Green Corner» a non mancare alla presentazione pubblica che vedrà anche la partecipazione di rappresentanti del Comune di Villafranca, che ha finanziato il progetto di inaugurazione attraverso il bando «Chi più ne ha, più ne metta», e testimonianze di coworkers con esperienze di successo in altre città italiane.