11-12.05.07 – Verona – «La vita alla radice dell’economia»

MAG Verona e Venezia (Progetto Ec.co.mi. – Economia di condivisione e Microcredito), Libera Università dell’Economia Sociale, Rete delle Città Vicine – Realtà venete e di altre parti d’Italia, Libera Università dell’Incontro e Libera Università del Bene Comune vi invitano a partecipare alle giornate di studio e di riflessione: «LA VITA ALLA RADICE DELL’ECONOMIA», eventi che si terranno a Verona l’11 e 12 Maggio 2007, presso Sala Convegni Banca Popolare di Verona (Via S. Cosimo 10 – angolo Via Zambelli 13).
Venerdì 11 maggio dalle ore 15.30 – 19.00: «Economia come governo della casa». Introducono i lavori: Maria Teresa Giacomazzi (Mag Verona) e Anna Di Salvo (Rete Città Vicine). A seguire: discussione aperta con apporti di Ina Praetorius (teologa svizzera) e Bruno Amoroso (Università del Bene Comune). Traduce: Elisabeth Jankoswski (Università di Verona).
Sabato 12 maggio, dalle ore 9.30 alle 16.00, con Buffet (ore 13): «Economia e senso della vita nelle diverse pratiche». Coordina i lavori: Letizia Bianchi (Libera Università dell’Incontro). Discussione aperta con apporti di Babacar M’bow (Senegal, ispiratore progetto Villaggio Artigianale di N’Dem), Luisa Muraro (Italia, filosofa, Libreria delle Donne di Milano), Maria Nowak (Francia, economista e fautrice del Microcredito in Europa). Traduce: Serena Sartori (Libera Università dell’Incontro). Coordina il percorso Loredana Aldegheri (Mag Verona).
É prevista la partecipazione di realtà collegate a Mag Verona e Mag Venezia; a «Libera»; di Domus Amigas del Centro di Sperimentazione di Autosviluppo del Sulcis Iglesiante; dell’Associazione Ospitalità Baldo Garda; della Libreria delle Donne di Bologna; della Coop. Sociale Lune Nuove; della Coop. Incontro. Parteciperanno inoltre persone impegnate per un abitare solidale e per un reddito di esistenza, Annalisa Marinelli ….altri/e. Per info MAG: Giulia Pravato – Tel. 045 8100279 – Fax 045 575213 – E-mail [email protected] – www.magverona.it