12.10.07 – Verona – Serata a sostegno della Manifestazione nazionale del 20 ottobre

SOSTENIAMO GLI OBIETTIVI INDICATI DAI PROMOTORI DELLA MANIFESTAZIONE DEL 20 OTTOBRE CON GLI STRUMENTI DELLA DEMOCRAZIA E DELLA PARTECIPAZIONE. Per politiche e scelte di pace coerenti e concrete. Per la sostenibilità sociale e ambientale dei processi produttivi e nella gestione del territorio e delle risorse naturali. Per l’accesso universale e la pubblicizzazione dei bene comuni, a partire dall’acqua, e per il miglioramento dei servizi pubblici essenziali. Per una più equa distribuzione della ricchezza a favore delle fasce sociali più disagiate, delle lavoratrici e dei lavoratori, delle pensionate e dei pensionati. Per la difesa, il miglioramento e la garanzia per tutti e tutte di una pensione pubblica adeguata e dignitosa.
Per garantire dignità, sicurezza e maggiore reddito alle lavoratrici e ai lavoratori, a partire dalla salvaguardia e dal rafforzamento del valore solidale e negoziale del contratto nazionale di lavoro. Per una effettiva e sostanziale riduzione della precarietà nel lavoro, ripristinando la centralità e la prevalenza dei contratti a tempo indeterminato. Per un pieno diritto di cittadinanza, a partire dai diritti per i migranti nel lavoro e nella società. Per un’idea di sicurezza e legalità che abbia come priorità la lotta contro le mafie, lo schiavismo, il lavoro nero, le morti e gli infortuni sul lavoro, l’evasione fiscale e contributiva. Per la difesa e l’estensione dei diritti civili e della laicità dello stato. Rivendichiamo e sollecitiamo la piena e coerente attuazione degli impegni in questa direzione assunti nel proprio programma dall’attuale Governo. Coerenza e rispetto degli impegni sono elementi fondamentali per recuperare un evidente deficit di consenso e per rafforzare e recuperare la credibilità e la funzione degli indispensabili strumenti della rappresentanza politica, sociale e istituzionale. PER QUESTO ADERIAMO E INVITIAMO ALLA PIU’ AMPIA PARTECIPAZIONE ALLA MANIFESTAZIONE NAZIONALE DEL 20 OTTOBRE. Promuovono, come primi firmatari, le seguenti persone: Paolo Righetti, segreteria CGIL VR – Stefano Facci, segr. gen.le FIOM VR – Fiorenzo Fasoli, segr. prov.le PRC VR – Graziano Perini, segr. prov.le PdCI VR – Dino Facchini, Sinistra Democratica – Giannina Dal Bosco, Associazione per la Pace – Donne in Nero – Umberto Vigna, dirigente cooperazione – Enzo Pescatori, Associazione di amicizia Italia-Cuba – Alberto Tosi, prof. Orchestra precario Fondazione Arena – Fernando Suchintha, presidente Centro per Migranti di VR – Percy Becera Vasquez, presidente del Consiglio Associazioni Straniere di VR

VENERDI’ 12 OTTOBRE dalle 20.45 alle 23.30 presso SALA LUCCHI – Palazzina Servizi dello Stadio – Verona avrà luogo una INIZIATIVA PUBBLICA A SOSTEGNO DELLA MANIFESTAZIONE NAZIONALE DEL 20 OTTOBRE. con la partecipazione di NICOLA NICOLOSI, coord. naz.le Lavoro e Società CGIL; LUCIANO GALLO, segr. gen.le FIOM del Veneto.