12.12.2015 – San Bonifacio (Vr) – «Voli di carta» alle Officine del Pensiero [iscrizione]

L’Associazione «La Casa dei Bambini», Centro Studi di Psicomotricità Psicopedagogia Counseling di San Bonifacio organizza e invita agli incontri delle «Officine del Pensiero», nel corso dei quali i bambini giocheranno con la filosofia e gli elementi.

Cinque gli incontri in programma: Sabato 24 ottobre, «Lanterne di luci»; sabato 14 novembre, «Teatro delle ombre», sabato 28 novembre, «Mostri di argilla», sabato 12 dicembre, «Voli di carta»; sabato 19 dicembre, «Calzini di vento».

Nel corso degli appuntamenti di «P4C – Philosophy for Children» i bambini si faranno domande, perché le cose evidenti e quotidiane provocano in loro interrogativi. La loro immaginazione li autorizza a pensare l’impensabile. Il metodo della P4C prende le mosse da questo loro continuo interrogarsi, segno della loro filosofica meraviglia e del legittimo stupore di fronte al mondo. La P4C non si occupa di insegnare la filosofia, ma piuttosto di sviluppare nei bambini le abilità di pensiero e la loro capacità di porre domande. P4C è sperimentare il pensiero in modo autonomo e responsabile, è guardare la realtà con occhi diversi, è rapportarsi a nuove prospettive e punti di vista.

Le «Officine del Pensiero» sono un luogo di creatività, di conoscenza, di sperimentazione, di scoperta e di auto­apprendimento attraverso il gioco. Uno spazio dove sviluppare la capacità di osservare con gli occhi e con le mani per imparare con tutti i sensi, dove stimolare il pensiero progettuale creativo.

Le «Officine del Pensiero» si terranno nella Casa dei Bambini, in Via Fontanelle n.83/D a San Bonifacio (Vr), nei seguenti orari: dalle 14,30 alle 16,00, bambini 5, 6, 7 anni, ultimo anno scuola, materna e 1, 2 elementare; dalle 17,00 alle 18,30, bambini 8, 9, 10 anni, 3, 4 e 5 elementare.
Il costo di ogni singolo laboratorio, che sarà condotto dalla dott.ssa Neethi Rossin [counselor filosofico] è di 10 euro. Le iscrizioni verranno accolte in ordine cronologico e si chiuderanno il venerdì che precede ogni laboratorio (max 12 bambini).

Per informazioni ed iscrizioni: [email protected] – 366.4352039
La segreteria dell’associazione è aperta dal lunedì al venerdì, dalle ore 16,00 alle 18,00.

Scarica il depliant: https://goo.gl/ZLQj28