13.04.07 – Castel d’Azzano (Vr) – «Latte di mamma: chi ben comincia…»

Anche quest’anno «Mamme Insieme» propone una serie di incontri rivolti a mamme e papà in attesa e a neo-mamme e neo-papà. Venerdì 13 aprile è previsto l’incontro: «Latte di mamma: chi ben comincia…». Relatrice: Mariarosa Milinco, formatrice del Centro Salute del Bambino di Trieste, esperta in allattamento. La tematica proposta è di estremo interesse per le future mamme e per le neo mamme che avessero dubbi o difficoltà riguardo questa pratica che, nata con il genere umano e prevista dalla Natura, è andata un po’ perdendosi nei decenni passati.
Allattamento al seno, dunque, da riscoprire e reimparare con un’esperta d’eccezione qual è Mariarosa Milinco. Per andarsene con la sicurezza che ogni mamma ha in sé tutte le competenze per allattare e accudire al meglio il proprio figlio. L’incontro si terrà alle ore 20.15 a Castel d’Azzano – Beccacivetta, presso il Centro Parrocchiale S. Maria Annunziata (dietro la chiesa). «Mamme Insieme» è un gruppo per il sostegno alle neo-mamme con bimbi dalla nascita all’anno di vita, guidato da cinque mamme volontarie che hanno già vissuto l’esperienza della maternità e dell’allattamento e che hanno frequentato poi dei corsi di formazione OMS/Unicef per l’accompagnamento dei gruppi e il sostegno all’allattamento al seno.
«Mamme Insieme» ha una linea telefonica attiva dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 21.00 340 0812758 per informazioni, dubbi e necessità relative all’allattamento e al quotidiano prendersi cura del piccolo.