15.04.07 – Caprino Veronese (Vr) – «Saperi e sapori per Mitumba»: sul Sentiero dei Forti con sguardi sulla Val d’Adige (iscrizione entro il 12 aprile)

«Saperi e sapori per Mitumba»: sul Sentiero dei Forti con sguardi sulla Val d’Adige. É questo il titolo dell’iniziativa benefica organizzata dall’Associazione Mitumba in collaborazione con l’associazione culturale BaldoFestival: una interessante giornata a spasso sul sentiero dei Forti con uno sguardo alla Val d’Adige per portare aiuto alla baraccopoli Mitumba di Nairobi. L’evento si terrà Domenica 15 aprile 2007 con questo programma: Ore 9,00 – Ritrovo in loc. Lubiara (Caprino Veronese) Prima colazione con caffelatte e…; Ore 9,30 – Partenza della passeggiata lungo il Sentiero dei forti; Ore 11,00 – Spuntino a base di frittatine alle erbe e focacce con sguardi sulla Val d’Adige; Ore 12.30 – Aperitivo con l’ultimo stuzzichino; Ore 13,00 – Arrivo alla cantina Monte Zovo e gran pranzo finale con specialità stagionali. Dolce conclusione con torte e…; Nel pomeriggio: visita alla cantina Monte Zovo e presentazione delle attività dell’Associazione Mitumba. Il ricavato della manifestazione verrà donato all’Associazione Mitumba In caso di pioggia la manifestazione sarà rinviata a mercoledì 25 aprile. L’itinerario proposto si snoda lungo strade e sentieri che circondano Lubiara. Nella passeggiata ci accompagnerà un appassionato conoscitore della realtà locale. Si consiglia un abbigliamento adatto alle escursioni. L’organizzazione, in caso di imprevisti, si riserva il diritto di modificare il presente programma. Ogni variazione sarà tempestivamente comunicata agli iscritti. Si sollevano gli organizzatori da ogni responsabilità per eventuali infortuni occorsi durante la manifestazione. L’iscrizione si effettua entro giovedì 12 aprile presso: e.mail: [email protected][email protected] – tel. 339.1306669 (ore serali) (Anna Carla) – 349.3716912 (Matteo) – fax 045.7265151.

L’associazione nasce dall’idea di un gruppo di giovani che, colpiti dall’esperienza di alcuni coetanei, hanno deciso di portare un aiuto concreto a questa baraccopoli tramite l’invio di donazioni e fornendo informazioni ed aiuto ai possibili volontari. L’Associazione svolge attività di sensibilizzazione e raccolta di fondi destinati al finanziamento di progetti in loco. Al momento a Mitumba esiste una scuola che accoglie circa 160 bambini dai 0 ai 15 anni. Vi operano insegnanti ed educatori che danno istruzione e cultura a questi giovani che altrimenti vivrebbero in mezzo a una strada. INFO: Associazione Mitumba Onlus – Via Vezzane 20 – 37013 Caprino Veronese – Mail: [email protected] – Tel: 349 3716912 – www.assmitumba.org