16.03.07 – Verona – Terza Giornata di Letteratura Migrante

La Comunità dei Giovani di Verona e il Comune di Verona, in collaborazione con il MLAL ProgettoMondo e C.a.t.a.s. Cultura vi invitano alla Terza Giornata della Letteratura Migrante «Noi è plurale», che si terrà venerdì 16 marzo in Corte Molon (Via della Diga 17) a Verona. Alle ore : 9 incontro delle autrici Laila Wadia e Gabriella Kuruvilla con gli studenti delle scuole superiori. Alle ore 18: aperitivo con le autrici. A seguire un incontro pubblico di Laila Wadia e Gabriella Kuruvilla sul tema «Le seconde generazioni», intervistate dalla giornalista Tiziana Cavallo. Durante la giornata sarà possibile acquistare i testi delle autrici, grazie alla collaborazione della Libreria Rinascita. Le autrici: Laila Wadia (Bombay, India 1966), vive a Trieste dal 1986, dov’è Collaboratore Esperto linguistico di lingua inglese presso l’Università di Trieste (Scuola per Interpreti e Traduttori e Facoltà di Scienze). Giornalista e scrittrice, ha già vinto numerosi premi letterari e di scrittura femminile. Ha vinto il concorso Eks&Tra nel 2004. Tra le sue pubblicazioni più recenti “Il Burattinaio e altre storie extra-italiane ” (Cosmo Iannone Editore, 2004) e il racconto “Curry di Pollo ” della raccolta “ La Seconda Pelle” (Eksetra Editori, 2004).
Gabriella Kuruvilla (Milano,1969) è figlia di padre indiano e madre italiana. Laureata in architettura e giornalista professionista, ha collaborato con vari quotidiani e riviste, tra cui
“Il Corriere della Sera”, “Max”, “Anna”, “Marie Claire” e “D di Repubblica”. Nel maggio del 2001 ha pubblicato, con lo pseudonimo di Viola Chandra, il romanzo “Media chiara e noccioline” (DeriveApprodi) e nel 2005 è uscita per Laterza l’antologia Pecore Nere, in cui sono presenti due suoi racconti. Attualmente sta lavorando a un romanzo sulla maternità e a una serie di racconti sull’immigrazione. I suoi quadri, realizzati prevalentemente in sabbia e tessuto, sono stati esposti sia in Italia che all’estero.