18.06.2015 – Verona – «Popolazioni in fuga. La sfida umanitaria più urgente»

In occasione della «Giornata mondiale del rifugiato», i gruppi veronesi di Medici Senza Frontiere e Amnesty Internationl, con Studenti Senza Frontiere UniVerona, organizzano e invitano all’incontro: «Popolazioni in fuga. La sfida umanitaria più urgente», giovedì 18 giugno 2015 alle ore 17 in Sala Farinati della Biblioteca Civica di Verona (via Cappello n.43).

Nel corso del pomeriggio interverranno: Giuseppe De Mola, esperto in migrazioni di Msf Italia, che presenterà il dossier «Milioni di passi»; Cecilia Nubola, del Coordinamento Rifugiati e Migranti della Sezione Italiana di Amnesty International; Alì Moalen Mohamed, con la propria testimonianza di un rifugiato dalla Somalia; Natasha Grandinetti, responsabile del Gruppo «Studenti Senza Frontiere UniVerona». L’appuntamento sarà moderato dal giornalista Mario Puliero, direttore di TeleArena, mentre il professor Agostino Contò proporrà alcune Letture.

Aderiscono all’iniziativa: Cestim – Centro Studi Immigrazioni, Centro di Cooperazione Giovanile Internazionale e Ostello della Gioventù di Verona. Durante l’evento sarà inoltre messo a disposizione del pubblico il dossier di Medici Senza Frontiere.

Ingresso libero.