18.11.07 – Torreglia (Pd) – «BENI COMUNI PER LO SVILUPPO DI TUTTI I POPOLI»

«BENI COMUNI PER LO SVILUPPO DI TUTTI I POPOLI» è il tema dell’incontro di spiritualità organizzato dalla Pastorale sociale e del lavoro, Giustizia e pace, Salvaguardia del Creato in collaborazione con Centro Toniolo, Acli, Ac e Ucid, domenica 18 novembre a Villa Immacolata di Torreglia (Pd).
La mattinata di spiritualità, tradizionale appuntamento di formazione organizzato dalla Pastorale sociale e del lavoro, quest’anno è particolarmente rilevante in quanto si colloca nel Ventennale della Scuola di Formazione all’impegno sociale e politico e nel quarantesimo anniversario dell’enciclica Popolorum Progressio di papa Paolo VI.
Un testo profondamente attuale che interpella la coscienza di ciascuno chiedendo di mettere in atto atteggiamenti e comportamenti che, ai vari livelli di responsabilità, possano contribuire al bene comune di tutti i popoli, per tutti gli uomini e per tutto l’uomo.
Ecco allora i temi del bene comune e dello sviluppo di tutti i popoli, su cui guiderà la riflessione il gesuita padre GIAN PAOLO SALVINI, direttore di Civiltà Cattolica ed esperto analista dei problemi dei paesi in via di sviluppo.
La mattinata inizia alle ore 8.45 con l’accoglienza, segue alle ore 9 la preghiera e la riflessione di padre Salvini. Dopo uno spazio di dialogo comunitario e confronto, alle ore 12, ci sarà la celebrazione eucaristica.
Per informazioni: 049-8771705.