20.09.2015 – Prova di San Bonifacio (Vr) – Il «Paese di Alice» in Festa

Domenica 20 settembre 2015 a Prova di San Bonifacio si terrà l’annuale appuntamento «Il paese di Alice in Festa», nella sede in Piazza San Biagio n.7. L’associazione «Il Paese di Alice» nasce dall’idea di alcuni genitori con figli diversamente abili quale risposta al bisogno di aumentare la qualità e la quantità dell’integrazione sociale dei ragazzi e delle loro famiglie mediante l’aiuto alla socializzazione, l’accoglienza, la condivisione, proponendo a tale scopo varie attività.

La festa dell’associazione in programma il 20 settembre si propone di aprire le porte all’esterno, facendo in modo che le persone possano entrare in contatto con la realtà associativa, rendere i ragazzi protagonisti e attori delle proprie potenzialita, e raccogliere fondi da dedicare alle iniziative.

La Festa inizierà alle ore 11,00 con la Sana Messa nella Chiesa di Prova. A seguire: aperitivo nella sede dell’associazione. Nel pomeriggio, alle ore 15,00, decolleranno le attivita festose: «Laboratorio mani in pasta con Maestro fornaio», «Gioco della Pentolaccia», «Giocoleria», «Sale colorato» e «Trucca bimbi». Alle 17.00 verrà servito un rinfresco. E alle 17,30 vi saranno dei balli di gruppo, che precederanno l’esibizione del gruppo musicale «Dieci+», alle ore 19,00. Alle 19,30 la Cena cucinata dal Gruppo Alpini di Prova: primo, secondo, contorno, dolce, caffè a 10 euro, previa prenotazione al 340.7051323.
Infine, alle 21,00 verrà messa in scena dai ragazzi del «Paese di Alice» una rappresentazione teatrale.

Ingresso libero. La manifestazione si svolgerà anche in caso di maltempo.